Condizioni generali di vendita
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano la vendita dei Prodotti offerti da MapiTrend, Società a Responsabilità Limitata Semplificata, con sede legale in Via A. Gramsci 63, 56020 Montopoli in Val D’Arno e di seguito indicato come “planet9” a qualsiasi cliente (di seguito “il Cliente”) che intenda acquistare uno o più prodotti dal negozio del Planet9 tramite il Sito Web www.planet9.it
Il Cliente è pertanto invitato a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita, che si applicano a tutti gli ordini relativi a merce venduta dal Planet9.
PRODOTTI
I prodotti disciplinati dalle presenti Condizioni Generali sono quelli che appaiono sul Sito Web e le eventuali App di Planet9. I prodotti sono offerti nel limite delle scorte disponibili.
PREZZI
Tutti i prezzi sono da intendersi in euro (€).
I prezzi dei Prodotti offerti tramite il Sito Web e le eventuali App includono l'IVA e qualsiasi altra imposta applicabile, ma non comprendono le spese di spedizione.
Il Cliente potrà verificare il prezzo finale delle spese di spedizione prima di iniziare il pagamento.
Le spese di spedizione devono essere accettate dal Cliente al momento dell’invio dell'ordine.
Eventuali reclami relativi alle spese di spedizione ricevuto successivamente all’invio dell’ordine non potranno essere presi in considerazione.
ELABORAZIONE DEGLI ORDINI
Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene faremo sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento. Decliniamo ogni responsabilità nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di
qualsiasi prodotto da questo sito web, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale e/o prezzo o contenuto nel sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.
SPEDIZIONE E CONSEGNA ORDINI
I prodotti possono essere spediti in Italia, Francia, Germania e Spagna.
I prodotti ordinati verranno spediti entro 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine.
I prodotti verranno ricevuti in :
- 1-2 giorni lavorativi dalla spedizione per l'Italia
- 3-5 giorni lavorativi dalla spedizione per Francia, Germania e Spagna
I nostri magazzini saranno chiusi dal 6 Agosto al 25 Agosto 2024.
Per ordini effettuati entro il 5 Agosto 2024 garantiamo la spedizione prima della chiusura. Per ordini ricevuti tra il 6 e il 25 Agosto 2024, le spedizioni verranno effettuate a partire dal 26 Agosto 2024.
I costi di spedizione variano a seconda della nazione di destino della merce e verranno visualizzati al momento della conferma del carrello.
Tali costi sono :
- € 4,95 per spedizioni verso l'Italia
- € 6,95 per spedizioni verso Francia, Germania e Spagna
Il rischio dei Prodotti (tra gli altri, perdita, compromissione o furto) si trasferisce al Cliente a partire dal momento in cui i Prodotti vengono messi a disposizione del Cliente nel luogo di consegna.Nel caso in cui, successivamente alla ricezione dei Prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l'imballaggio è rovinato oppure, una volta aperto l'imballaggio, che i Prodotti sono danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Cliente dovrà comunicarlo a planet9, il prima possibile e, se possibile in un termine di cinque (5) giorni solari dalla consegna, per consentire a planet9 di denunciare il vizio al vettore utilizzato.
La comunicazione dovrà avvenire tramite mezzo email scrivendo a ordini@planet9.it e specificando i propri dati (nome, cognome, email con cui si è registrati al sito e numero di ordine a cui si fa riferimento)
Planet9 non sarà responsabile, nel caso in cui effettui correttamente la consegna dei beni presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto, qualora l’indirizzo in questione non corrisponda al luogo di consegna effettivamente voluto dal Cliente.
Planet9 non è responsabile per eventuali ritardi di consegna che non sono imputabili ad un ritardo di spedizione. Planet9 non effettua consegne di Prodotti il sabato, la domenica, durante le festività nazionali, regionali e locali.
RESI
I resi possono essere volontari e involontari.
Un reso è involontario se è determinato da un errore di spedizione (prodotti difettosi, prodotti consegnati che non corrispondano all’ordine effettuato dal Cliente stesso). In tutti gli altri casi si parla di reso volontario.
Il cliente potrà esercitare il suo diritto di recesso entro quattordici (14 giorni) solari a partire dalla data di consegna della merce. La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il Prodotto viene messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna indicato dallo stesso.
La richiesta di reso dell’ordine o dei Prodotti dell’ordine deve essere fatta inviando una mail a resi@planet9.it e specificando i propri dati (nome, cognome, email con cui si è registrati al sito e numero di ordine a cui si fa riferimento)
Richieste di reso effettuate dopo tale periodo non potranno essere prese in considerazione.
Se la richiesta di reso viene effettuata nei tempi consentiti, il customer service di Planet9 provvederà a contattare il cliente per fissare un appuntamento per il ritiro della merce entro 48 ore lavorative dalla richiesta di reso.
Il cliente riceverà un'etichetta di reso che dovrà essere apposta esternamente al collo prima di consegnarlo al corriere incaricato da Planet9 per il ritiro.
Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto esclusivamente al rimborso del prezzo dei Prodotti Restituiti, purché i Prodotti restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non siano stati utilizzati, danneggiati, tolti dalla confezione. Differentemente da quanto sopra, il Cliente non avrà diritto al rimborso oppure avrà diritto ad un rimborso parziale calcolato sulla base dei costi che il Planet9 dovrà sostenere per rimediare ai danni provocati dal Cliente stesso.
Nel caso di reso volontario, le spese di restituzione sono gratuite ma non si ha diritto al rimborso delle spese di spedizione.
Il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo del prodotto, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione in caso di reso involontario (Prodotti difettosi, Prodotti consegnati che non corrispondano all’ordine effettuato dal Cliente stesso).
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni di uso e vendita sono regolate dalla legge italiana.
Eventuali controversie o dispute tra Planet9 e il Cliente, derivanti dall’acquisto di Prodotti tramite il Sito web planet9.it e/o dalle presenti Condizioni di uso e vendita e per la risoluzione di qualsiasi conflitto, saranno soggette alla competenza del foro di Pisa